- La FIFA ha annunciato i nominati finali per il FIFA Puskás Award
- Nei prossimi giorni verranno svelati i finalisti delle altre categorie
- La cerimonia di premiazione virtuale sarà trasmessa in diretta dalla sede della FIFA a Zurigo il 17 gennaio
La FIFA ha annunciato i finalisti del FIFA Puskás Award . Questo premio viene assegnato al giocatore che ha segnato il gol esteticamente più gradevole, indipendentemente dalla competizione in cui si è svolto e dal sesso o nazionalità del giocatore.
Chi succederà al destinatario del 2020 Son Heung-min nel reclamare l’ambita corona? Il processo di voto per gli 11 gol in gara si è concluso venerdì 17 dicembre 2021 e gli ultimi tre nominati per il FIFA Puskás Award sono (in ordine alfabetico):
- Erik Lamela (ARG) – Arsenal FC v. Tottenham Hotspur FC [Premier League] (14 marzo 2021)
- Patrik Schick (CZE ) – Repubblica Ceca v. Scozia [UEFA EURO 2020] (14 giugno 2021)
- Mehdi Taremi (IRN) – Chelsea FC v. FC Porto [UEFA Champions League] (13 April 2021)
Tutti i vincitori dei The Best FIFA Football Awards™ 2021, compresi i vincitori del FIFA Fan Award e del FIFA Fair Play Award , saranno incoronati il 17 gennaio durante uno spettacolo televisivo trasmesso in diretta dalla sede della FIFA a Zurigo.
Domani (mercoledì 5 gennaio), la FIFA annuncerà i tre finalisti nominati per il miglior portiere femminile FIFA e il miglior portiere maschile FIFA . Questo sarà seguito giovedì 6 gennaio dall’annuncio dei tre finalisti nominati per The Best FIFA Women’s Coach e The Best FIFA Men’s Coach . Quindi, venerdì 7 gennaio, la FIFA svelerà i tre finalisti per The Best FIFA Women’s Player e The Best FIFA Men’s Player durante un evento online con le leggende FIFA Kristine Lilly e Sami Khedira.
Per tenerti aggiornato sulle ultime notizie sui migliori FIFA Football Awards, visita FIFA.com e controlla gli account FIFA su Facebook , YouTube e Twitter .
Puoi partecipare alla discussione su chi dovrebbe vincere i premi utilizzando l’hashtag #TheBest .
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com