Insigne, cifre da capogiro per l’offerta dal Toronto FC

L’offerta giusta al momento giusto considerando che lo stesso Napoli si trova a fare i conti con i rinnovi contrattuali, compreso quello di Lorenzo Insigne.

Il numero 10 della nazionale, Lorenzo Insigne, ci pensa dato che per lui sul piatto è pronto uno stipendio da  5,7 milioni all’anno, oltre a casa e auto. Una decisione che sicuramente lo porterà molto lontano dai radar, lo stesso connazionale Sebastiano Giovinco durante un’intervista al Corriere dello Sport ha detto:“A livello professionale devi mettere in conto di sparire dai radar”.

Parlando del suo vissuto ha dichiarato:“Ho perso la Nazionale, ho perso visibilità.  Se si è disposti a rinunciare a queste cose, si tratta di un’esperienza che consiglio a tutti. Meno visibilità più vivibilità”. 

Futuro Insigne, il Napoli che fa?

La posizione del Napoli è chiara da tempo e De Laurentiis l’ha resa pubblica a novembre. “Se andrà via sarà per scelta sua” il concetto che il presidente fa passare. Insigne in realtà vorrebbe rimanere, ma si trova di fronte ad una proposta di rinnovo al ribasso da 3,5 milioni a stagione contro i quasi 5 che percepisce oggi. Il rapporto tra le parti si è raffreddato sempre di più e sembra difficile che possa arrivare un rilancio, anche se ADL non è nuovo a colpi di scena.

Probabile comunque che nel mese di gennaio possa esserci un nuovo incontro tra i dirigenti del Napoli e Vincenzo Pisacane, procuratore di Insigne per provare a limare le cifre e cercare un compromesso sui bonus. Ma la linea del club sul ridimensionamento del monte ingaggi è stata tracciata, mettendo in conto eventuali sacrifici importanti compreso quello del capitano.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

 

Translate »