Borussia Monchengladbach, dopo Ginter anche Zakaria andrà via a parametro zero

Con un post pubblicato su Instagram il difensore del Borussia Monchengladbach, Matthias Ginter, aveva confermato di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza con il club tedesco a fine stagione ufficializzando la sua volontà di andare via a parametro zero.

Una notizia confermata oggi dallo stesso club con un comunicato in cui però è stato aggiunto che la stessa decisione è stata presa anche dal centrocampista svizzero Denis Zakaria.

IL COMUNICATO

“Ho chiarito ai ragazzi che entro la fine di quest’anno voglio risolvere tutto ciò che non ha a che fare con la seconda parte di stagione del Borussia”, ha detto Eberl prima della pausa invernale. “Voglio che tutti siano completamente concentrati sul club, sulla seconda metà della stagione e su come ribaltare questa situazione. I giocatori dovrebbero sfruttare i prossimi giorni per mettere ordine nei loro affari. Prenderemo anche alcune decisioni, per avere tutto in ordine mentre iniziamo i preparativi per la seconda metà della stagione”.

Denis Zakaria ha informato il club della sua intenzione di partire in estate dopo cinque anni al Gladbach. Anche Matthias Ginter lascerà i Foals a fine stagione. “Ho già contattato il suo agente prima di Natale e ho detto che avremmo programmato senza di lui al più tardi dall’estate”, ha detto Eberl. Matthias Ginter ha scritto ieri su Instagram che “voleva una nuova sfida nella sua carriera”, ma che avrebbe continuato a dare il massimo per la seconda metà della stagione per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi rimanenti. Max Eberl ha aggiunto: “Ora sappiamo con chi possiamo pianificare la prossima stagione e chi non sarà qui. Abbiamo chiarezza andando nella seconda metà di questa stagione. Questo è stato importante per noi”. 

Per Ginter c’è una piccola asta per giugno, mentre per Zakaria la battaglia è entrata nel vivo già la scorsa estate con la Roma e diversi club di Premier League.

In vista del mercato invernale però restano in corsa la Juventus e il Borussia Dortmund, pronte ad investire su di lui anche a parametro zero a giugno, ma che vorrebbero anticipare la concorrenza di club come Bayern Monaco e Barcellona non interessati all’acquisto in questa sessione invernale.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »