Finisce 1 a 1 al Penzo tra Venezia e Juventus. Da valutare l’infortunio di Dybala

Davanti ad un Luigi Penzo esaurito in ogni ordine di posto, Venezia e Juventus si spartiscono la posta in palio, pareggiando 1-1 al termine di incontro intenso e gradevole.

Bianconeri costretti a rinunciare a Dybala dopo appena 10 minuti di gioco, l’argentino, visibilmente dolorante, esce dal rettangolo di gioco a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto subentra il giovane brasiliano Jorge, il quale si rende subito pericoloso sprecando una clamorosa occasione da pochi passi. Ospiti che fanno la partita e veneti che ripartono in contropiede, rendendosi pericolosi al 25’ minuto con Henry, abilmente anticipato nell’occasione da un attento De Light.

Juve in vantaggio al 32’ minuto con Alvaro Morata abilissimo a sfruttare da pochi passi un ottimo filtrante di Rabiot. I padroni di casa non si disuniscono dopo lo svantaggio e cercano subito la reazione con lo sloveno Crnigoj, ma la conclusione del centrocampista classe ‘95 si spegne sopra la traversa.

Il primo tempo si conclude con una clamorosa occasione sui piedi di Cuadrado che dopo una lunga falcata calcia in porta sfiorando il palo sinistro di Romero.

Seconda frazione di gioco intensa e ricca di emozioni. Al 55’ minuto i padroni di casa raggiungono il meritato pareggio grazie ad una meravigliosa conclusione di Aramu che da fuori area supera un incolpevole Szczesny.

La Juventus accusa il colpo ed il Venezia si affaccia sempre più spesso dalle parti di Szczesny sfiorando il 2 a 1 in almeno un paio di occasioni. Al 65’ minuto sono però i bianconeri ad avere la possibilità di portarsi avanti con Bernardeschi, ma una risposta a dir poco strepitosa di Romero nega la gioia del gol agli uomini di Allegri.

Venezia e Juventus si rendono protagonisti nel finale di continui capovolgimenti di fronte, ma alla fine il risultato non cambia. Finisce 1 a 1 e Juventus momentaneamente in sesta posizione ed a -6 dall’Atalanta, impegnata domani alle ore 15 nella delicata trasferta di Verona.

TABELLINO

VENEZIA-JUVENTUS 1-1
32′ Morata; 55′ Aramu (V)

Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi (80′ Mazzocchi), Modolo, Caldara, Haps; Crnigoj (80′ Peretz), Ampadu (64′ Tessmann), Busio; Aramu, Henry (80′ Forte), Johnsen (57′ Kiyine). A disposizione: Sigurdsson, Molinaro, Bjarkason, Heymans, Svoboda, Schnegg, Lezzerini. Allenatore: Zanetti

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Pellegrini (76 Alex Sandro); Locatelli (87′ Soule), Rabiot; Cuadrado, Dybala (12′ Kaio Jorge; 76′ Kean), Bernardeschi (76′ Bentancur); Morata. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, de Winter, Miretti. Allenatore: Allegri

Arbitro: Valeri (sez. Roma)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Pellegrini (J), Modolo (V), Caldara (V), Bernardeschi (J), Ampadu (V), Kiyine (V), Mazzocchi (V)
Espulsi:
Note: recupero 2′ e 3′

 

Translate »