MotoGP Algarve, vittoria di Bagnaia: Ducati campione del Mondiale costruttori

Francesco Bagnaia domina a Portimao, e con la vittoria nella seconda gara sul circuito di Algarve la Ducati ha conquistato il mondiale costruttori con una gara di anticipo.

Bagnaia ha centrato la terza vittoria in MotoGP in carriera partendo in pole, siglando il giro veloce e rimanendo tutta la gara in testa. Insieme ai 21 podi stagionali di Pecco Bagnania,  la Ducati si conferma per il secondo anno consecutivo campione del mondo.

Si piazzano secondo Mir e terzo Miller. Gara di dimenticare invece per la Yamaha con la caduta di Quartararo. Il GP di Algarve si è chiuso con due giri di anticipo data la bandiera rossa per un incidente tra Oliveira e Lecuona in cui entrambi i piloti ne sono usciti fortunatamente illesi.

“Sono davvero contentissimo. Prima di tutto sono contento che la bandiera rossa non ci sia stata per un motivo grave, infatti prima di festeggiare ho voluto controllare che fosse tutto a posto. Mi sarebbe piaciuto finire con la bandiera a scacchi, ma è comunque una vittoria e va bene così. E’ stato un weekend incredibile, mi sono goduto ogni singola sessione perché da subito con la moto mi sono trovato benissimo. Era tutto perfetto, sono davvero felice”, le parole di Bagnaia all’arrivo ai microfoni di Sky Sport.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »