Ufficiale, Xavi Hernandez è il nuovo allenatore del Barcellona

Adesso è Ufficiale : Xavi Hernandez è il nuovo allenatore del Barcellona dopo l’esonero di Ronald Koeman il 28 ottobre. Contratto per il pluricampione Spagnolo fino al 2024.

“È ora di tornare a casa. Benvenuto, Xavi”, ha twittato il club blaugrana.

“Non era un addio, era un arrivederci a presto”, ha scritto il club nella didascalia di un video che mostra l’omaggio dei giocatori del Barcellona a Xavi quando lasciò il Barça nel 2015 dopo 17 anni e 23 titoli: otto titoli nella Liga, tre Champions, sei supercoppe di Spagna, due Coppe del Re, due Supercoppe d’Europa, due Mondiali dei Club. Con la Spagna ha vinto due Europei e un Mondiale.

Xavi è atteso oggi sabato a Barcellona e sarà presentato lunedì al Camp Nou. 

Queste le sue prime parole da neo allenatore blaugrana : “Lavoreremo al massimo. Siamo il Barcellona, siamo nel miglior club del mondo e il miglior club del mondo deve vincere, non puoi pareggiare o perdere. Cercheremo di rendere i giocatori felici e contenti. Dovremo lavorare duro e con l’obiettivo di vincere. Sono molto positivo e dovrò lavorare molto per far funzionare le cose”.

E su Instagram“Il Camp Nou è sempre stato la mia casa. I tifosi del Barcellona sono la mia gente. Il Barcellona è il club che amo. E ora sono tornato a casa”.

 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »