La Lazio scaccia la paura, Pedro segna ancora sotto la sud – Le Pagelle

La Lazio porta a casa 3 punti preziosissimi. Gioca contro la paura e anche la consapevolezza dei propri errori. Gioca sciolta nei primi minuti, per poi cercare di creare occasioni. Il Gol di Pedro è una liberazione per tutti. Luis Alberto da rivedere : gioca senza avere fiducia delle sue potenzialità.

Fiorentina che non riesce ad imbastire il proprio gioco voluto da Italiano. male l’attacco che non riesce ad impensierire mai Reina. Una sconfitta che vale il posto a beneficio proprio dei biancocelesti.

LE PAGELLE DI LAZIO – FIORENTINA 1-0 : 52° Pedro (L) 

REINA 6 : Pochi interventi significativi, molto bravo sulle palle alte.

LAZZARI 6,5 : Preferito a Hysaj, le sue discese impensieriscono Biraghi e Quarta. Al 42° è lui a scaldare i guanti di Terracciano dopo la solita discesa a centrocampo. Sale la difficoltà della gara quando i viola cercano di affondare, resta concentrato e lucido.

LUIZ FELIPE 6,5 : E’ mancato troppo a Verona. Attento e giudizioso andando anche a supporto di Acerbi non propio lucidissimo. Vlahovic ha difficoltà a fare il suo gioco. Esce per infortunio. 77° PATRIC 6 : Non bada a fronzoli, senza se e senza ma. Gioca con il cuore.

ACERBI 6 : Torna in campionato dopo le due giornate di squalifica. Ripete la prestazione contro il Marsiglia, sembra impaurito e con pochi stimoli. Meglio nel ST che subentra anche a supporto all’uscita di Luiz Felipe.

MARUSIC 6 : Contiene Callejon provando anche a far ripartire i suoi. Potrebbe tentare un allungo quando Pedro arretra, ma la troppa attenzione la fa da padrona. Sbaglia la lettura al 77°, ma bravo a recuperare.

MILINKOVIC 6,5 : Gioco fluido e prezioso. Intesa importante con Cataldi e Luis Alberto. Prende la squadra per mano e la fa salire. L’assist per Pedro al 52° è perfetto e arriva il gol del vantaggio. 79° BASIC SV

CATALDI 6 : Gestisce bene il centrocampo. Cerca di dare velocità, ma scopre troppo spesso il reparto. Recupera bene su ogni lasciata del centrocampo, attento. 83° LEIVA 6 : Si immola davanti a Reina sull’affondo della Fiorentina.

LUIS ALBERTO 5,5 : Dopo 3 partite partente dalla panchina, si riprende il posto da titolare. Deve cambiare il gioco biancoceleste, ma dopo qualche sprazzo di buone giocate, trascorre il PT a fare solo movimento. Nella ripresa resta un miraggio.

ANDERSON 6 : Prima parte di gara, in ombra. Manda in velocità Lazzari, ma lui stenta a partire. Ci prova a prendere velocità, ma è difficile superare Biraghi.

PEDRO 7 : Dei due esterni è sicuramente quello più efficiente per movimenti e gioco. E’ proprio lui che arpiona un assist perfetto di Milinkovic all’inizio della ripresa e da posizione da vero fuoriclasse, manda in vantaggio i suoi. 83° RAUL MORO SV : Pochi minuti ma ci crede e corre…

IMMOBILE 6 : Su assist di Luis Alberto al 12° si fa tutta la fascia sinistra, entra in area ma strozza troppo il pallone. Tanto il suo movimento, ma non riesce ad impensierire la difesa viola. Gli manca un solo gol per raggiungere Silvio Piola, rimanda il suo record alla prossima gara.

ALL. SARRI 6,5 : Nella sua partita più importante e delicata di quest’inizio stagione, il mister Toscano si affida alla vecchia guardia. Gioca con Luis Alberto titolare che però non riesce a fare il ‘mago’ di sempre. Gioco contratto, ma bravo a gestire le sue pedine. I cambi arrivano leggermente in ritardo, ma con cognizione di causa. Si porta a casa 3 punti preziosi in vista della sfida di sabato contro l’Atalanta.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6 (72′ Odriozola 6), Milenkovic 6, Martinez Quarta 5,5, Biraghi 5,5 (83′ Terzic sv); Duncan 5,5 (83′ Duncan sv), Torreira 6, Castrovilli 5 (57′ Bonaventura 6); Callejon 5 (72′ Saponara 5,5), Vlahovic 5, Sottil 5.
Allenatore: Italiano 5,5

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »