F1 Sprint Race, Vince Bottas ma il poleman è Verstappen

La Spint Race al circuito di Monza porta tante sorprese e colpi di scena. La Mercedes si complica il weekend per via di una partenza davvero terribile di Lewis Hamilton.

Dopo la pole position di ieri, Bottas riconferma il primato ma sarà costretto a partire in fondo alla griglia per via della penalità ricevuta dopo il quarto cambio della Power Unit. Nonostante la penalità e la brutta partenza di Hamilton, la Mercedes porta a casa tre punti dalla vittoria del pilota finlandese arrivato davanti a Verstappen (due punti) e Ricciardo ( un punto).

Il weekend ha dimostrato che la Mercedes può avere qualcosa in più per la gara di domani ma non sarà facile per Hamilton e Bottas recuperare posizioni.

Molto positiva, invece, la Sprint Race di Verstappen che riesce ad allungare di due punti il gap con Hamilton e ottiene la prima casella sulla griglia di partenza.

Anche per le McLaren è stata una Sprint Race positiva, finalmente Ricciardo riesce a conquistare la seconda posizione seguito da Norris in terza e Hamilton in quarta.

Subito dopo Hamilton sono arrivate le Ferrari di Leclerc e Sainz che centrano la terza fila senza rischiare troppo. Disastrosa la Sprint Race di Gasly che, dopo aver vinto lo scorso anno il Gran Premio d’Italia, ha rotto l’ala in un contatto con la McLaren di Norris ed è andato a muro compromettendo la sua gara di domani.

La griglia di partenza

1 Max Verstappen (Red Bull)
2 Daniel Ricciardo (McLaren)

3 Lando Norris (McLaren)
4 Lewis Hamilton (Mercedes)

5 Charles Leclerc (Ferrari)
6 Carlos Sainz (Ferrari)

7 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
8 Sergio Perez (Red Bull)

9 Lance Stroll (Aston Martin)
10 Fernando Alonso (Alpine)

11 Sebastian Vettel (Aston Martin)
12 Esteban Ocon (Alpine)

13 Nicholas Latifi (Williams)
14 George Russell (Williams)

15 Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
16 Nikita Mazepin (Haas)

17 Roberto Kubica (Alfa Romeo)
18 Mick Schumacher (Haas)

19 Pierre Gasly (Alpha Tauri)
20 Valtteri Bottas (Mercedes)

Translate »