Empoli-Venezia 1-2, primi tre punti per i veneti in Serie A – Le Pagelle

L’Empoli di Andreazzoli non riesce a dare continuità alle prime due giornate e crolla ancora in casa contro il Venezia. Nell’anticipo del sabato tra le due neopromosse, gli arancioneroverdi riescono a portare a casa i primi tre punti della stagione grazie ai gol di Henry e Aramu.

Nel primo tempo tra Empoli e Venezia regna l’equilibrio ma, già dai primi minuti, il Venezia di Zanetti ha fatto capire più volte la sua pericolosità in fase offensiva.

Al 13esimo minuto del primo tempo cambia il risultato. Aramu viene servito al limite dell’area e riesce a servire un pallone rasoterra per Henry che, anticipando la difesa dell’Empoli, insacca e porta avanti i veneti.

La partita continua con l’Empoli che si propone spesso in fase offensiva ma non riesce a colpire mentre il Venezia si difende e cerca il raddoppio in ripartenza. Tra il primo ed il secondo tempo, il Venezia è falcidiato dagli infortuni e perde Aramu, Lezzerini e Fiordilino, Vacca per infortunio.

Al 68esimo, il Venezia raddoppia grazie ad un eurogol del neoentrato Okereke. L’attaccante del Venezia parte palla al piede da dietro la metà campo e, resistendo a tre difensori dell’Empoli, riesce ad insaccare la porta di Vicario con un mancino chirurgico.

All’89esimo, il Venezia concede un calcio di rigore per via di un intervento maldestro di Maenpaa ai danni di Henderson, dal dischetto trasforma Bajrami e mette i brividi ai tifosi veneti.

Le Pagelle

Empoli (4-3-1-2): Vicario 5; Stojanovic 5.5 (Henderson 83′ 6.5), Ismajli 4.5 (Tonelli 46′ 5.5), Luperto 5, Marchizza 5.5; Bandinelli 5.5 ( Di Francesco 46′ 6), Ricci ( Stulac 62′ 6), Haas 6; Bajrami 7, Mancuso 5( Pinamonti 62′ 6), Cutrone 5.5 All. Andreazzoli 5.5

Venezia (4-3-3): Lezzerini 6 (Maenpaa 46′ 5); Mazzocchi 6.5, Caldara 7, Ceccaroni 6, Schnegg 5.5 (Molinaro 46′ 6); Fiordilino 6 (Crnigoj 54′ 6), Busio, Vacca 6.5 (Okereke 67′ 7); Aramu 6.5 (Heymans 34′ 6), Henry 7, Johnsen 5.5 All. Zanetti 6.5

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: