Novità VAR, Juventus-Atalanta sarà controllata a distanza

Si parte con il Campionato e si riparte anche dal nuovo VAR. Si perchè questa sera in occasione dell’amichevole dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, verrà testata la centrale VAR di Lissone in vista del suo esordio in campionato. L’arbitro in campo sarà Abisso, mentre Ayroldi e l’assistente Imperiale saranno davanti ai monitor alle EI Towers di Lissone.

Già era successo il VAR a distanza in occasione della sfida del 31 Luglio tra l’Atalanta e il Pordenone. Quello di questa sera serve per avere conferme sul buon funzionamento di tutta l’operazione e far partire quindi il progetto per la prima giornata di Serie A 2021/22. Se non ci saranno problemi la prima partita ufficiale con VAR ‘a distanza’ sarà Verona-Sassuolo, anticipo delle 18.30 di sabato 21 agosto.

Progetto fortemente voluto da Nicchi e Rizzoli allora designatore. Fino adesso il progetto è rimasto in cantiere per permettere di cablare ottimamente la fibra e di ricevere le autorizzazioni necessarie. L’esperimento di questa sera dirà tanto e prepariamoci ad un anno di VAR super controllate.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: