Lazio, il riscatto di Muriqi. Il ‘Pirata’ si prende la maglia e sfida la Serie A

E’ stato criticato, messo alla gogna mediatica. Altre volte insultato e anche deriso, sta di fatto che Vedat Muriqi non ha mai smesso di lottare con la maglia della Lazio. 

Nonostante non avvesse fatto la preparazione per il campionato scorso e poi il Covid e una serie di situazioni non piacevoli, l’attaccante Kosovaro ha sempre lavorato con dedizione e attenzione.

Nonostante le voci che lo davano partente per la Turchia, Muriqi si sta riprendendo e anche di forza la sua Lazio. In questa preparazione di campionato, l’attaccante ex Fenerbahce, è riuscito a convincere Maurizio Sarri che è stato un ottimo investimento da parte di Tare e Lotito. Sia ad Auronzo che in Germania, il gicante biancoceleste ha lavorato e sta lavorando senza trascurare nulla tanto da fare la differenza nelle amichevole che la Lazio sta giocando prima dell’esordio in Campionato contro l’Empoli.

Ieri nell’amichevole finita 1-1 contro il Meppen, è stato suo il gol che ha decretato il pareggio. Per non parlare della traversa presa e di tanto movimento, cosi come piace a Sarri.

E’ chiaro ormai che le gerarchie in casa Lazio sono fatte. Vedat Muriqi si prende la Lazio a discapito di Felipe Caicedo che in questo momento è sempre più alle porte per un eventuale partenza.

Il ‘Pirata‘ ha dimostrato che il lavoro dello scorso anno non era lo specchio del suo lavoro. Troppi imprevisti e troppi contrattempi. E’ tempo di dimostrare il vero valore ; Maurizio Sarri lo sa e anche i tifosi hanno capito l’importanza di avere un gigante che affianca la Scarpa D’Oro e Campione d’Europa Ciro Immobile.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »