Il ritiro tedesco di Marenfield della Lazio continua in maniera serene e proficua. Oggi la squadra del Comandante Sarri ha disputato alle 18,30 un’amichevole con il Meppen, squadra della serie C tedesca pareggiando l’incontro per 1-1.
Il punteggio però non deve trarre in inganno perché comunque la Lazio ha dimostrato che sta crescendo fisicamente e solo qualche gol sbagliato di troppo tra cui un rigore, non ha permesso ai biancocelesti di aggiudicarsi la gara.
Ovviamente non abbiamo visato una Lazio brillante perché i carichi di lavoro in terra teutonica si sono intensificati e le gambe ne risentono. Oltretutto Correa, Immobile e Acerbi erano al loro terzo giorno di preparazione e quindi non si poteva pretendere di più anzi, Correa si è procurato il rigore del possibile vantaggio (poi sbagliato da Immobile) con una bella incursione in area che ha costretto il difensore a buttarlo giù nettamente.
Immobile si è dato molto da fare anche se ha sbagliato un rigore (parata del portiere) e un gol davvero incredibile a porta vuota dopo aver marcato il portiere avversario. Acerbi ha costruito gioco con continuità senza sbavature.
Sarri comunque ha tratto molti segnali positivi da questa partita e spera di poterli aumentare sabato prossimo nell’amichevole in casa del Twente in Olanda che chiuderà anche questo secondo ritiro.
Certo è che con qualche innesto in più che lavori da subito con la squadra, Sarri sarebbe sicuramente più tranquillo e sereno anche se il suo umore è sempre allegro e soddisfatto, segno quindi di grande consapevolezza dei mezzi che può avere la rosa attuale.
Foto SS Lazio – Articolo a cura di Rodolfo Casentini – Sportpress24.com