PSG, Donnarumma guadagnerà meno di quanto gli offriva il Milan

Probabilmente non sono proprio i soldi il motivo che ha portato Gianluigi Donnarumma al PSG lasciando il Milan.

Da come rivela ‘L’Equipe’, il portiere Campione d’Europa guadagnerà 7 milioni di euro netti come parte fissa, meno degli 8 che gli avevano proposto i rossoneri.

Con ai bonus personali e di squadra l’ingaggio potrà salire, ma comunque non toccherà i 12 milioni di cui si era parlato.

Quindi, almeno inizialmente, Donnarumma guadagnerà meno di Keylor Navas, il portiere titolare nelle ultime stagioni del club parigino che ha rinnovato pochi mesi fa fino al 2024 con un ingaggiò di 12 milioni lordi, di cui circa 8,2 netti grazie al regime fiscale agevolato di cui beneficia come neo residente in Francia, una cosa che Gigio non può fare.

Ora Donnarumma proverà a prendere il posto del costaricano tra i pali, e poi in caso la squadra dovesse vincere la Ligue 1 e andare bene in Champions League, ovviamente il suo stipendio lieviterebbe.

Inoltre ‘L’Equipe’ spiega che nel Paris Saint Germain è previsto anche un bonus di tipo “etico” più semplice da attivare, che è legato a una serie di norme comportamentali che il club impone ai propri tesserati e che riguardano il rapporto con i media e con i tifosi e gli atteggiamenti fuori dal campo.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »