Vidal positivo al Covid-19, ricoverato in Cile: si era vaccinato venerdì

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato a Santiago del Cile.

La notizia è arrivata due giorni prima della partita per la qualificazione ai Mondiali contro l’Argentina, ed è stata comunicata dallo staff medico del Cile che spiega che “il giocatore è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana di lunedì 31 maggio”.

“Arturo è stato ricoverato e isolato dal gruppo per più di 72 ore come misura preventiva indicata dallo staff medico dopo aver presentato una grave tonsillite pleurica”.

Vidal ha poi pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, dove ha scritto: “Purtroppo nei controllo di oggi ho scoperto di essere risultato positivo al Covid dopo che un amico, asintomatico, è risultato positivo in un controllo preventivo. Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi”.

Il calciatore dell’Inter, insieme ad altri giocatori della Nazionale cilena, era stato vaccinato venerdì scorso contro il Covid.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »