UCL, Guardiola per la terza Champions. Tuchel per fare la storia – Le Probabili formazioni di Manchester City-Chelsea

Termina questa sera la Champions League 2020/21 all’Estadio do Dragao di Porto dove Manchester City e Chelsea nel terzo derby britannico della storia nella finale della competizione, daranno vita alla prima finale Champions dopo la pandemia con la presenza dei tifosi.

Come sappiamo la partita era originariamente prevista allo stadio Ataturk di Istanbul, ma in seguito alla decisione del governo britannico di inserire la Turchia nella sua lista rossa (previsto l’obbligo di quarantena per chiunque si fosse messo in viaggio per il Paese) di destinazioni per via della pandemia di Covid-19, è stata spostata in Portogallo. E’ la seconda volta che succede. Anche l’anno scorso la Finale di Champions sempre in programma ad Istanbul fu spostata a Lisbona.

Questa sera Pep Guardiola, proverà a vincere la sua terza Champions League, dopo averla vinta nel 2009 e nel 2011 con il Barcellona. Dall’altra parte Thomas Tuchel, nella sua seconda finale consecutiva, dopo quella giocata l’anno scorso a Lisbona con il PSG e persa contro il Bayern Monaco. Tuchel potrebbe diventare il terzo allenatore a perdere una finale in due stagioni di fila, dopo Lippi (1997 e 1998, Juventus) e Cúper (2000 e 2001, Valencia).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MANCHESTER CITY – CHELSEA :

MANCHESTER CITY (4-3-3) probabile formazione: Ederson: Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All.: Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1) probabile formazione: Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner. All.: Tuchel

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »