Mourinho, ecco le idee di mercato per la Roma nella prossima stagione

L’arrivo di José Mourinho alla Roma dalla prossima stagione ha creato molto scalpore, e già sono cominciate le supposizioni e idee riguardo il prossimo mercato e riguardo i giocatori che Mou potrà portare nella formazione giallorossa.

ATTACCO

Per l’attacco della Roma è spuntato il nome di Xherdan Shaqiri. L’attaccante svizzero potrebbe lasciare il Liverpool di Klopp, dove anche per problemi fisici non ha giocato molto da titolare. Il giocatore però sarebbe anche sotto il mirino della Lazio, del Siviglia e del Fenerbahce. Per questo la Roma dovrà mettere una buona offerta.

Moruinho inoltre sarebbe un grande estimatore dell’attaccante del Fulham Aleksandar Mitrović, nonostante il basso rendimento di quest’anno. One avrebbe già provato a portare il calciatore al Tottenham.

CENTROCAMPO

Uno dei giocatori che Tiago Pinto sta studiando di più per portarlo nella formazione di Mourinho è Georgino Wijnaldum, centrocampista olandese del Liverpool. Il trentenne il prossimo 30 giugno si svincolerà dal club. Su di lui sta mostrando interesse anche il Barcellona, che però è calato nelle ultime settimane, il Chelsea e l’Inter. Da qualche settimana anche la Roma ha preso contatti per capire se l’accordo possa andare in porto o meno.

Wijnaldum vorrebbe un contratto di 4,5 milioni circa di euro netti a stagione, ma in Italia il suo contratto sarà sicuramente più basso rispetto al passato, e la Roma se la dovrà combattere con l’Inter.

Nonostante i giallorossi non sono mai stati molto propensi a schierare giocatori over 30, Wijnaldum potrebbe portare esperienza e rafforzare la formazione in campo.

DIFESA

Per quanto riguarda la difesa i giallorossi stanno seguendo Diego Carlos, centrale del Siviglia. Il giocatore sarebbe la prima scelta di Mourinho per rinforzare il reparto difensivo. Non sarà facile trovare una trattativa. Sul giocatore è tornato a lavorare Monchi dopo la esperienza (fallita) nella Capitale. Il dirigente spagnolo ha acquistato Diego Carlos dal Nantes nel 2019 per 15 milioni di euro e con il valore di mercato triplicato, non lo lascerà andare via facilmente.

PORTA

Buffon lascerà la Juventus a fine stagione, e sembra che la Roma potrebbe essere la sua prossima squadra: Roma è la mia città quindi lì, eventualmente, non dobbiamo cercare casa, ha detto la sua compagna Ilaria D’Amico.

La conduttrice ha aggiunto riguardo al futuro del suo compagno: “Gigi è un bagaglio impegnativo per giocare in Italia ma allo stesso tempo capisco che per un italiano la Serie A ha un fascino maggiore”.

Un’idea che sembra fattibile, ma si vedrà tutto nella prossima sessione di mercato.

Articolo a cura di Davide Teta

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: