Verso Inter-Roma, Fonseca: “Darboe e Zaleski sono pronti per stare con noi. Grandissima squadra, mi aspetto una gara difficile”

Alla vigilia della sfida infrasettimanale valida per la 36ª giornata di Serie A contro gli ormai campioni d’Italia dell’Inter, il tecnico della Roma (ancora per altre tre giornate), Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

Darboe e Zalewski stanno dando segnali interessanti. Questi due ragazzi sono già pronti per stare in una rosa di un club ambizioso o sarebbe meglio mandarli in prestito?

“Quello che posso dire è che sono pronti per stare con noi e giocare, sono due ragazzi che hanno qualità. Il futuro non lo conosco, quello che posso dire è che sono soddisfatto”.

Ha dato dei consigli alla Roma se investire o meno su Borja Mayoral?

“Io non sarò l’allenatore della Roma la prossima stagione. Borja è un giovane, e non è facile venire qui e fare tutti questi gol e assist. Ma la decisione spetta alla società e al nuovo allenatore”.

Lei voleva migliorare i risultati della scorsa stagione. Colpa solo degli infortuni?

“I bilanci si fanno solo alla fine della stagione”.

Ha schierato alla difesa a 4 nelle ultime due partite. Perchè ha aspettato tanto visto che questo era il suo modulo preferito?

“Non abbiamo cambiato perché fino a marzo la squadra stava bene. Poi ci sono stati gli infortuni”.

Giocare con Mancini vertice basso di un centrocampo a tre può essere una soluzione per le prossime due partite?

“Sì, vediamo cosa succede. Voglio continuare con il centrocampo a tre, quello che posso dire è che domani Mancini giocherà come centrale”.

Pellegrini ha detto che la squadra ha staccato la spina, perché è successo?

“Non è stata una cosa volontaria, cosciente. Arrivare a una semifinale è importante, e i ragazzi inconsciamente hanno pensato più alla Europa League che al campionato”.

Lei è considerato un allenatore di stile, una persona elegante. Pensa che porta frutti nel calcio questa cosa?

“Non lo so, io sono così, non posso dire più di questo”.

Che Inter si aspetta domani?

“Grandissima squadra, complimenti per il titolo. Non avrà pressione, può essere pericoloso. L’Inter sarà forte anche domani, mi aspetto una gara difficile”.

Quanti calciatori avrà in più domani?

“El Shaarawy, Perez e Villar sono pronti per aiutare la squadra domani”.

Articolo a cura di Davide Teta

Translate »