Verso Chelsea-Real Madrid, Zidane per la leggenda – Tuchel per un sogno tutto inglese

Il Manchester City questa sera sarà in finestra ad attendere la sua sfidante del 29 maggio ad Istanbul, nel match del ritorno nella seconda semifinale di Champions League tra il Chelsea e il Real Madrid. L’1-1 di Madrid favorisce i padroni di casa, è vero, ma con il Real non ci si può permettere nessuna distrazione.

Tuchel lo sa bene, sapendo anche il peso che la partita di questa sera comporta. L’ex tecnico del PSG, conosce bene Benzema e Company.

Il Chelsea sogna la finale in Turchia che tra l’altro potrebbe essere tutta inglese con il City vittorioso ieri sera proprio contro il PSG. Dall’altra parte c’è Zidane che ha la possibilità di diventare leggenda conquistando (unico al mondo) la quarta Champions League in carriera da allenatore.

Non sarà facile per nessuno soprattutto per Zizou che si ritrova a fare i conti con una difesa dimezzata, un tormentone che condiziona i blancos da inizio gestione. Fuori Varane, Carvajal e Lucas Vazquez, il Real perlomeno recupera uno dei suoi punti di forza, tecnici e di leadership: Sergio Ramos. Insieme al leader del Real ci sarà Militao e Nacho in una probabile difesa a tre.

Valverde e Mendy hanno dato l’ok in extremis e per il centrocampo i soliti Modric, Casemiro e Kroos con Benzema probabilmente affiancato da un grande ex della partita: Hazard.

Sponda londinese, vede Tuchel con la sua squadra che gioca a memoria, con il problema però di fare gol da parte della fase avanzata. Havertz sorpassa Werner nelle scelte del tecnico tedesco, con Pulisic e Ziyech che daranno attenzione, ma nello stesso tempo sicurezza in attesa di un passo falso da parte del Real.

Alle ore 21, tutti davanti alla TV. Istanbul è pronta ad ospitare la finale.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »