Roma, Napoli o Juventus? Max Allegri vede il Bayern Monaco

Termina la corsa alla conferma della Champions League guadagnata a suon di gol la scorsa edizione da parte del Bayern Monaco. Termina anche l’avventura sulla panchina bavarese di Hans-Dieter Flick il quale lascerà il Bayern Monaco a fine stagione.

Quale sarà il futuro di Flick dopo l’ottimo lavoro fatto sulla panchina del Bayern? Dalle ultime indiscrezioni l’attuale tecnico dei bavaresi andrà infatti tra pochi mesi a raccogliere l’eredità di Joachim Loew alla guida della Nazionale tedesca.

E invece ci guiderà i tedeschi nei prossimi impegni in campionato e in Europa? Il candidato più gettonato, anche se fino a ieri era Julian Nagelsmann il 33enne allenatore del Lipsia. Ora gli occhi sono puntati prepotentemente su Max Allegri, l’ex Juventus il quale è pronto a rimettersi in gioco sapendo anche l’apprezzamento da parte dei dirigenti del club tedesco, per qualità come duttilità, pragmatismo e soprattutto per la sua esperienza.

Naturalmente Allegri non sdegna l’apprezzamento tedesco sapendo anche che qualsiasi cosa possa chiedere per ottenere i risultati, arriverebbe a destinazione. E’ anche vero che sono tante le voci che vorrebbero l’allenatore toscano tornare in Italia : dal Napoli alla Roma per arrivare infine alla Juve, ma ora dopo che i tedeschi hanno strizzato gli occhi all’ex allenatore bianconero, non ci sono squadre che potrebbero far cambiare idea allo stesso Allegri. Prepariamoci a vivere settimane infuocate di Calciomercato.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »