F1, Ferrari: ecco la nuova monoposto SF21 per il Mondiale F1 – VIDEO

La casa di Maranello ha svelato con un evento online, la nuova Ferrari per il campionato mondiale di Formula 1. Si chiama SF21 e ha lo stesso colore della prima vettura da corsa del Cavallino, la 125 S. Livrea rivoluzionaria e bicolore, con il posteriore amaranto.

SF21

SF21

Ciò che balza subito agli occhi è la dimensione del muso che appare ancora largo, con evidenti modifiche per migliorare il flusso d’aria. Le novità si intravedono nella zona di imbocco pance, più strette per favorire l’aerodinamica ed essere più veloci.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, già prima della presentazione ufficiale, aveva parlato di un’auto che si proietta verso il futuro: “Sarà un anno di sfide ma con vista verso il 2022. Vogliamo tornare a lottare per il podio con Sainz e Leclerc che rappresentano il nostro futuro. Non ripeteremo più le delusione passate”.

Il responsabile dell’area telaistica Enrico Cardile ha infatti evidenziato alcuni dettagli che caratterizzeranno la nuova Ferrari: “Per la SF21 abbiamo dovuto scegliere un’area della vettura sulla quale concentrare maggiormente i nostri sforzi. Abbiamo scelto la parte posteriore ridisegnando un nuovo cambio e nuove sospensioni”.

Il presidente della Ferrari John Elkann ha dato la carica alla presentazione della nuova rossa: “Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, non vediamo l’ ora di tornare in pista. È stato eccitante vedere come Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno contribuito insieme ai nostri tecnici e meccanici alla preparazione della stagione.

Questa eccitazione si può toccare con mano. Tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo. La presentazione è un momento molto speciale, il momento della verità. Ai nostri tifosi, agli appassionati della F1, tutti noi in Ferrari vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari e che inizieremo il campionato 2021 con il suo spirito vincente”.

La Ferrari è già in Bahrain, dove da domani parte una tre giorni di test.

Il 28 Marzo si parte con il Mondiale.

Grazie a Chrono GP  

Foto dal web

Translate »