Inter, Marotta: “Mercato chiuso. Scambio Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”

Durante un’intervista ai microfoni di Sportitalia, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato del mercato dei nerazzurri, escludendo nuove operazioni in entrata: “Mercato chiuso? Assolutamente sì”.

Chiuso definitivamente anche lo scambio Dzeko-Sanchez: “C’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell’Inter– spiega –, riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante”.

L’ad nerazzurro ha poi parlato della situazione di Eriksen, che era vicino a lasciare l’Inter e di cui è stato deciso per una nuova connotazione tattica: “E’ stata un’intuizione di Conte quella di cambiargli ruolo. Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, e lui è un serio professionista”. 

Infine, sui rinnovi di Lautaro Martinez e Bastoni: “Stiamo agendo in un regime conservativo, nel senso di valorizzare al massimo il nostro patrimonio. É anche una forma di rispetto per i giovani che hanno dimostrato nel tempo e con dei risultati di essere all’altezza del ruolo che ricoprono”.

One thought on “Inter, Marotta: “Mercato chiuso. Scambio Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”

Comments are closed.

Translate »