Site icon SportPress24

Inter, Marotta: “Mercato chiuso. Scambio Dzeko-Sanchez? Non c’è mai stata una vera trattativa”

beppe marotta

beppe marotta

Durante un’intervista ai microfoni di Sportitalia, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato del mercato dei nerazzurri, escludendo nuove operazioni in entrata: “Mercato chiuso? Assolutamente sì”.

Chiuso definitivamente anche lo scambio Dzeko-Sanchez: “C’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei due calciatori. Al di là di un incontro tra i direttori non si è mai entrati nel vivo della trattativa. Nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell’Inter– spiega –, riconfermo ancora oggi che non ci saranno entrate e uscite e possiamo contare su un gruppo importante”.

L’ad nerazzurro ha poi parlato della situazione di Eriksen, che era vicino a lasciare l’Inter e di cui è stato deciso per una nuova connotazione tattica: “E’ stata un’intuizione di Conte quella di cambiargli ruolo. Quando si è in un grande club non ci sono titolari e riserve, ma titolari e titolari. Le valutazioni vanno fatte anche sulla disponibilità del calciatore, e lui è un serio professionista”. 

Infine, sui rinnovi di Lautaro Martinez e Bastoni: “Stiamo agendo in un regime conservativo, nel senso di valorizzare al massimo il nostro patrimonio. É anche una forma di rispetto per i giovani che hanno dimostrato nel tempo e con dei risultati di essere all’altezza del ruolo che ricoprono”.

Exit mobile version