Caos Roma, rottura totale tra Fonseca e Dzeko: il bosniaco torna sul mercato e si rischia il cambio in panchina

Il rapporto tra Paulo Fonseca ed Edin Dzeko è in rottura totale. 

Dalla sconfitta con il Siviglia nella scorsa stagione in Europa League, il clima è rimasto sempre piuttosto teso tra i due, da quando il bosniaco criticò le scelte dell’allenatore durante quel match.

E la situazione è peggiorata dopo la partita tra Roma e Spezia in Coppa Italia, persa 0-3 a tavolino per aver effettuato 6 cambi totali. Da come riporta il Corriere dello Sport, dopo quel match i due avrebbero avuto una discussione verbale al termine della partita, e sarebbe questo il motivo per cui Dzeko non sarebbe stato convocato nella partita di oggi sempre contro i liguri in campionato.

Un argomento di cui Fonseca nella conferenza stampa non si è voluto esprimere molto, dicendo che il motivo per cui l’attaccante bosniaco non è stato convocato, è per dei problemi fisici.

Una partita in piena emergenza quella di oggi: oltre a Edin, infatti, nemmeno Mkhitaryan e Pedro sono stati convocati per dei problemi fisici. E la positività dei due membri dello staff insieme ad El Shaarawy arrivato ieri nella capitale, ha fatto entrare in bolla il gruppo squadra, che è in attesa del nuovo giro di tamponi.

Ma c’è una notizia che sconvolge tutta la situazione: Edin Dzeko infatti sarebbe tornato ad essere sul mercato. Dunque non è da escludere che entro la fine del mercato di gennaio Edin possa fare le valigie e partire verso una nuova avventura.

Fonseca invece sembra che rimarrà nella panchina dei giallorossi fino alla fine di questa stagione. Ha infatti avuto un dibattito con la società a Trigoria, e sempre in conferenza stampa ha detto di avere il loro appoggio. Ma dopo le due figuracce contro la Lazio nel derby, e contro lo Spezia in Coppa Italia, in caso di sconfitta anche oggi potrebbe andarsene già da subito.

Ora bisogna solo aspettare e osservare. I Friedkin entro fine anno hanno in mente di cambiare panchina (con l’arrivo di Allegri), oppure sarà Dzeko il primo a chiedere di andarsene, e in questo caso i giallorossi dovrebbero trovare un sostituto oltre al ritorno di El Shaarawy.

CALCIOMERCATO, CHI SONO LE POSSIBILI SQUADRA INTERESSATE A DZEKO

Prima della conferma in giallorosso, Dzeko è stato vicino a squadre come Chelsea, InterJuventus. E una di queste squadra potrebbe essere la destinazione del bosniaco anche entro fine mese. I bianconeri sembrano i più possibili, dato che si sono avvicinati a lui durante quest’estate. E la situazione economica dell’Inter non permette grandi investimenti.

Ma prima di fare ipotesi, è meglio aspettare Roma-Spezia e vedere come la situazione proseguirà.

Translate »