Il Nuovo San Siro, depositato lo Studio di fattibilità al Comune di Milano – FOTO

Il restyling dello stadio San Siro-Mezza sta diventando realtà.
E’ stato presentato e depositato al Comune di Milano il maestoso progetto di lavoro di ingegneria riguardante la riqualificazione e la realizzazione di ‘Una galleria panoramica per lo Stadio San Siro-Meazza di Milano’.
L’idea chiave è la rimozione dei posti a sedere del terzo anello, che è utilizzato molto raramente, se non per le partite di cartello o Europee. Il terzo anello verrebbe sostituito da una vasta galleria sospesa a circa 40 metri dal suolo con servizi commerciali, ricreativi e sportivi per l’uso quotidiano; il tutto con una vista mozzafiato sulla città opponendosi all’idea ufficiale di Milan e Inter che opterebbero per la demolizione dello Stadio.
“Bisogna sfatare la narrazione che non sia possibile ristrutturare lo stadio Meazza” dice lo Studio Aceti di Dott. Ing. Riccardo Aceti “Non è così. Si può ristrutturare benissimo: rispettando le parti iconiche, apportando migliorie dove è necessario e aggiungendo innovazioni straordinarie. Abbiamo utilizzato le più innovative tecnologie e abbiamo dimostrato che si può. E si può a costi contenuti”.
Il piano di fattibilità depositato in Comune contiene anche un piano di Sostenibilità economico-finanziaria, costruttiva e ambientale/ecologica a firma Nicola Magistretti.
“Abbiamo messo a punto una strategia win win per tutti, con la quale dimostriamo che ci saranno profitti sia per gli investitori, sia per l’amministrazione, con ricavi annuali basati sull’utilizzo di opportune superfici a reddito, ricavate all’interno dello Stadio con il progetto di riqualifica e ammodernamento” dice Magistretti.
Le cifre per il progetto di riqualifica e l’ammodernamento dello Stadio San Siro non superano i 300 milioni di euro, cifra che lascia al quanto perplessi, visto che rappresenta la metà di quanto ipotizzato da altri progetti.

One thought on “Il Nuovo San Siro, depositato lo Studio di fattibilità al Comune di Milano – FOTO

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: