Roma, Fonseca: “Tiago sa i giocatori di cui abbiamo bisogno. Scudetto? Juve e Inter le favorite”

Dopo la vittoria sulla Sampdoria, la Roma si prepara per la sfida a Crotone valida per la 16ª giornata di Serie A. Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa di questa sfida, passando dal mercato, agli infortunati e anche allo Scudetto.

Riguardo alla sfida con l’Inter che seguirà la prossima contro il Crotone, ha detto: “Non sto pensando alle prossime partite. Ma non abbiamo tempo per recuperare, quindi è possibile che cambierò due-tre giocatori. Ho fiducia per fare questo.

Sul mercato: “Tiago, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede. La società sta valutando, sanno quali sono le necessità per migliorare la squadra. Ne stiamo parlando e stiamo lavorando per diventare una squadra più forte”.

Passando poi alla sfida di domani allo Stadio Ezio Scida, il tecnico giallorosso continua: “Indipendentemente da chi giocherà, il Crotone è una bellissima squadra. Non possiamo guardare solo la loro posizione, dobbiamo guardare quello che hanno fatto con l’Inter. Hanno grande qualità, non sarà facile: dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione contro un’avversario che vuole sempre la palla”.

Poi sulla situazione infortunati, che in questo momento la Roma sta vivendo con Spinazzola, Mirante, Pedro, CalafioriSanton e Zaniolo, Fonseca aggiunge parlando dei singoli: Spinazzola sta bene, sono fiducioso per il suo recupero”. La situazione di Santon e Mirante è invece più complicata“Stanno recuperando, ma non sono pronti per domani”.

Carles Perez domani titolare per la prima volta in stagione: “Sta migliorando molto, può essere un giocatore importante. Sono fiducioso”. Su Karsdorp: “Ha molti margini di miglioramento, sia in fase offensiva che difensiva. Può migliorare in diversi momenti della partita”.

Infine conclude sullo Scudetto: “Le squadre che hanno investito di più sono Juventus e Inter, poi ci sono altre cinque o sei squadre forti che possono lottare per il campionato fino alla fine, tra le quali anche noi. Guardiamo cosa sta facendo il Milan, è fantastico. Poi ci sono anche Napoli e Atalanta, anche se le favorite restano appunto Juve e Inter”.

One thought on “Roma, Fonseca: “Tiago sa i giocatori di cui abbiamo bisogno. Scudetto? Juve e Inter le favorite”

Comments are closed.

Translate »