F1, Red Bull: ufficiale Sergio Perez per la stagione 2021

L’ufficialità era attesa da giorni e nel pomeriggio di oggi è arrivata. Sergio Perez sarà il nuovo pilota titolare del team Red Bull Racing nella stagione 2021 di Formula 1.

Sergio Perez è stato ufficializzato come pilota titolare del team Red Bull per il Mondiale 2021 di F1. Il pilota messicano diverrà così il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen e prenderà il posto di Alexander Albon, che però rimarrà nel team come tester e pilota di riserva.

Christian Horner ha spiegato i motivi che hanno spinto la Red Bull a scegliere Sergio Perez: “Era impossibile ignorare le performance di Sergio con la Racing Point, soprattutto da metà stagione in poi”.

“E’ stata una decisione molto sofferta. Credo che tutti noi volessimo vedere Alex avere successo. Ci eravamo prefissati il termine di fine stagione per fare le nostre valutazioni ed analizzare tutti i dati a disposizione, ed è quello che abbiamo fatto.

Alex, resterà un membro del team ed un elemento importante per il 2021, senza dimenticare che si concentrerà prevalentemente sullo sviluppo della vettura 2022”.

 

Translate »