Fonseca: “Napoli? Abbiamo giocato male. Sfuriata Friedkin? Una bugia”

La Roma, dopo la clamorosa sconfitta contro il Napoli per 4-0 al San Paolo, tornerà in campo in Europa League. Ormai i giallorossi già sono certi della qualificazione ai sedicesimi, e sfideranno lo Young Boys, una partita nella quale si cercherà di riscattare la brutta prestazione in campionato e di confermare la prima posizione nel Girone A.

L’allenatore del club, Paulo Fonseca, è intervenuto alla conferenza alla vigilia del match: “É importante capire che con il Napoli abbiamo fatto male, ma il clima di depressione che c’è all’esterno non deve entrare nello spogliatoio. La squadra è in fiducia ed il ko non ha cambiato nulla. Domani è importante fare una prestazione di squadra, come al solito”.

Il tecnico portoghese ha poi smentito le voci che giravano su una certa sfuriata dei nuovi proprietari, i Friedkin: “Non è vero. Dal primo giorno che sono qui ho sempre rispettato i giornalisti, ma questa è una grande bugia. Questo significa non lavorare seriamente e non rispettare la squadra”.

Poi torna sul campo, e dice la sua riguardo al calendario fitto che potrebbe incidere sulle prestazione: “Penso che le squadre impegnate in Europa League dovrebbero giocare di lunedì in campionato, ma questa non può essere una scusa”.

Infine su Dzeko e Pellegrini: “Sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo tenere sotto controllo la loro condizione fisica”.

Foto da Web

Translate »