Le Pagelle di Milan-Roma 3-3: Confusione Giacomelli

Finisce 3-3 il match tra Milan e Roma allo Stadio San Siro. Una partita dove succede di tutto, buon gioco da entrambe le parti. Ibrahimovic apre dopo due minuti, Dzeko riporta in pareggio con un colpo di testa. Nella ripresa succede lo stesso: dopo due minuti Saelemaekers riporta i rossoneri in vantaggio. A distanza di 8 minuti arriva un rigore a parte: al 71′ Veretout segna il 2-2, al 79′ Ibra riporta il Milan in vantaggio e segna la doppietta personale. All’84’ Kumbulla segna il gol del 3-3.

LE PAGELLE DI MILAN-ROMA 3-3

MILAN (4-2-3-1):

Tatarusanu 5: Esordio per lui nei rossoneri per sostituire Donnarumma. Fa qualche sbaglio, di cui uno è costato il gol di Dzeko.

Calabria 6.5: Buona fase difensiva per lui, praticamente il milgiore in difesa.

Kjaer 5.5: Prende un palo e sfiora il gol, pericoloso in attacco e bravo in difesa su Dzeko.

Romagnoli 5: Sbaglia un gol che avrebbe portato alla vittoria i rossoneri nel finale, in generale una gara con nè alti e nè bassi.

Theo Hernandez 5: Poco importante in fase offensiva, soprattutto nella prima parte soffre in difesa.

Kessié 6: Scattante per tutto il campo, bravo a recuperare e difendere vari palloni, ma non crea occasioni molto pericolose.

Bennacer 6: Su contatto con Pedro concede il rigore alla Roma, bravo a prendere posizione in difesa.

Saelemaekers 7: Segna il gol del momentaneo 2-1 subito dopo l’inizio della ripresa, analogamente ad Ibra che segna al secondo minuto del primo tempo. Ottima prestazione per lui. (Krunic 72′, 6: fa il suo in campo, niente di speciale ma nemmeno una scarsa prestazione).

Calhanoglu 6.5: Si procura il rigore del 3-2, crea occasioni pericolose in attacco.

Rafael Leao 7.5: Ottimo in campo, uno dei migliori in tutte e due le fasi. (Castillejo 72′ 6: Poco determinante nelle fasi di attacco e difesa, però fa il giusto).

Ibrahimovic 7.5: Doppietta per lui, sale a 6 gol in campionato. Segna dopo due minuti e nella finale segna il rigore. Decisamente il migliore in campo.

Allenatore: Pioli.

ROMA (3-4-2-1):

Mirante 6: Un buon portiere. Sbaglia poco, ma quello che deve parare lo para. A parte il piccolo errore su gol di Ibra che poteva parare, non può fare nulla sul gol di Saelemaekers e nel finale sul rigore di Zlatan.

Ibañez 5.5: In generale bravo nella fase difensiva, ma a volte non è riuscito a marcare bene Leao, che con la sua velocità lo passa facilmente.

Mancini 6.5: Fondamentale per la difesa giallorossa. Nonostante avesse contro un attaccante notevole come Ibrahimovic, riesce a chiuderlo molto bene. A causa di un contatto con Calhanoglu concede un rigore agli avversari.

Kumbulla 7: Determinante in molte occasioni, riesce a trovare spesso il gol nonostante sia più complicato per un difensore. Una giovane promessa per il club giallorosso.

Karsdorp 5: Poco fondamentale, non crea occasioni, un gioco passivo. (Bruno Peres 66′, 6: Buona partita da quando entra, ma non da alla Roma la spinta che probabilmente cercava Fonseca per la vittoria).

Pellegrini 6.5: Porta bene la palla in attacco, la palla dell’1-1 di Dzeko è messa proprio da lui. (Cristante 76′, 5.5: entra nel finale e anche lui non crea niente di imporatnte).

Veretout 7: Buon gioco, in fase difensiva fatica un po’, ma segna il rigore del 2-2 e crossa la palla del calcio d’angolo segnato di testa da Kumbulla. (Villar 86′ s.v.).

Spinazzola 7: Gioca bene sia in fase d’attacco che di difesa, ha un ruolo determianante in molte azioni della Roma.

Pedro 6.5: Riesce a creare molte occasioni interessanti, si smarca bene con molta agilità.

Mkhitaryan 6: Oggi non riesce a creare molte occasioni, viene “sovrastato” da Veretout che prende il suo solito posto.

Dzeko 7: Trova il suo solito gol, ma sbaglia anche cose molto semplici che potevano costare la vittoria.

Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Giacomelli 4.5: Nel finale da due rigori praticamente inesistenti, non controlla nemmeno il VAR e ammonisce per poco. Troppo sbagli.

Foto da Web

Translate »