E’ morto Gianfranco De Laurentiis, il volto che raccontava lo sport

Lo sport è in lutto, è morto a Roma il giornalista Rai Gianfranco De Laurentiis, aveva 81 anni.

LA STORIA E IL LAVORO

È uno dei volti più noti della TV legati al mondo del calcio, che ha raccontato sempre con eleganza e competenza. A partire dal 1977 fino al 1994, ha condotto Eurogol, la rubrica del Tg2 sul panorama delle coppe europee, insieme a Giorgio Martino. Ma soprattutto dal 1987 al 1996 è stato l’anima di Domenica Sprint, che ha guidato assieme ad altri colleghi che gli sono ruotati attorno. Dal 1993 al 1994 è stato il direttore della TGS, la testata sportiva della Rai, e nella stagione 1994-1995 ha condotto La Domenica sportiva.

CALCIO E FORMULA 1

Chi non ricorda la sua voce e il suo zelo nel raccontare la Formula1? Dal 1997 al 2001 ha condotto Pole Position, programma Rai prime e dopo ogni Gran Premio di F1. Tante le edizioni presentate di Dribbling, storico rotocalco sportivo Rai. Tanti i programmi che hanno apprezzato il volto di De Laurentiis : la giostra del gol, Gol-flash, Diretta sport, Eurogol, Numero 10 con Michel Platini e Stadio Sprint.

Mancherà il suo carisma e la sua preparazione, qualità che possiamo solo imitare e mai uguagliare. Sportpress24.com si stringe al dolore della famiglia.

Translate »