MotoGp, slitta il rientro per Marc Marquez: “Ci vorranno dai due ai tre mesi”

Marc Marquez non sarà a Misano, slitta il suo rientro in pista. Dopo la frattura dell’omero del braccio destro causata dalla caduta nel GP di Spagna, Marc è stato operato due volte e la Honda Hrc non vuole affrettare i tempi di recupero. Tramite un comunicato infatti ha spiegato che ci vogliono all’incirca almeno 2-3 mesi come tempi di ripresa. Non è stato stabilita dunque una data precisa di rientro.

Nel comunicato si legge:  “Marquez insieme alla Hrc ha consultato e confrontato le opinioni di alcuni specialisti in merito all’infortunio all’omero del braccio destro subito il 19 luglio al GP di Spagna e tutte le parti hanno deciso di modificare il processo di recupero pianificato. L’obiettivo di Marquez e della Honda è di tornare nel mondiale quando il braccio di Marc si sarà completamente ripreso dal grave infortunio occorso a Jerez. Si stima che ci vorranno dai due ai tre mesi prima che Marc possa tornare sulla RC213V: l’Hrc non ha fissato un GP per il ritorno del Campione del Mondo in carica e continuerà a riferire sull’evoluzione del suo recupero”.

Il team manager Albert Puig, ha commentato al riguardo, ecco le sue parole: “Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze, ma dal primo giorno dopo la seconda operazione abbiamo detto che l’unico obiettivo che c’è è per lui essere al 100%. Non vogliamo affrettare le cose: una volta che Marc sarà in grado di tornare e competere al livello che conosce, allora penseremo al prossimo obiettivo”.

Foto da Web

Translate »