La Serie A sta lavorando per il ritorno dei tifosi allo stadio: in programma il nuovo protocollo

La Lega Serie A ha nei prossimi piani riportare i tifosi agli stadi. Nell’ultima Assemblea di Lega (in videoconferenza) si è parlato proprio di questo con tutti i 20 club. Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina si era detto positivo al raggiungimento di questo obiettivo.

Le società di A invieranno al vertice della Federcalcio un protocollo per garantire il ritorno dei tifosi allo stadio, ovviamente in sicurezza.

La Lega ha scritto in una nota ufficiale: “Si è svolta oggi, alla presenza di tutti i venti Club collegati in video conferenza, l’Assemblea della Lega Serie A. E’ stata inoltre ribadita la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. A tal proposito è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi.”

Translate »