F1, i risultati delle qualifiche per il GP d’Austria: Bottas in pole position

Sono terminate le qualifiche per il GP d’Austria che darà il via al mondiale 2020 sospeso a causa del coronavirus.

A partire domani in pole position a Spielberg è Valteri Bottas, che segnando sul cronometro 1:02.939 fissa un nuovo record della pista. A seguire il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che i è fermato a 122 millesimi dopo Bottas.

In terza posizione troviamo il pilota Red Bull Max Vertappen (+ 0:612 su Bottas) che partirà a fianco di Lando Norris su McLaren in seconda fila.  Quinta posizione per Albon e sesta per Sergio Perez della Racing Point.

Per la Ferrari è un disastro: Vettel non è riuscito a superare il Q2, cosa che non succedeva dal 2014 nel GP di Russia, partendo così in 11esima posizione. Leclerc invece è riuscito a fare meglio guadagnandosi la settima posizione, seguito da Sainz ottavo, Stroll nono e il pilota Renault Ricciardo decimo.

A seguire Vettel fuori dalla top 10 troviamo: Pierre Gasly 12esimo, Daniil Kvyat 13esimo, Esteban Ocon 14esimo e Roman Grosjean, pilota Haas, 15esimo.

Gli eliminati già nel Q1 sono: Kevin Magnussen 16eimo, George Russel della Williams 17esimo, Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo, 18esimo seguito dal suo compagno Kimi Raikkonen, e Nicholas Latifi della Williams partirà invece nel 20esimo posto.

Foto da Web

Translate »