Serie A, trovato l’accordo tra AIC e club: i contratti saranno prolungati fino al 31 agosto

L’AIC e i club di Serie A nell’assemblea di ieri hanno trovato un accordo che dovrà essere ufficializzato nei prossimi giorni, l’accordo è sulla questione “contratti”: il contratto dei giocatori che in scadenza il 30 giugno verrà prolungato fino al 31 agosto, senza nessuna integrazione salariale.

In Serie A abbiamo giocatori in scadenza come Ibrahimovic al Milan, Nainggolan con diritto/obbligo di riscatto al Cagliari, Callejon e Mertens al Napoli, Lulic alla Lazio, Chiellini alla Juve

Non sarà prevista integrazione salariale per i giocatori per i due mesi nel club in cui terminerà la stagione anche “se non appartiene alla squadra”. La stagione 2020-2021 quindi sarà di soli 10 mesi ma i contratti in essere per luglio e agosto non saranno regolarmente pagati dai club che li detengono.

Nel caso di Nainggolan, che è in prestito al Cagliari, non sarà il Cagliari a pagare i 2 mesi di contratto prolungati, ma l’Inter che lo ha concesso in prestito. Con giocatori come Ibrahimovic o Callejon si dovrebbe trattare per trovare un’intesa privata che però non dovrebbe prevedere un’extra sull’ingaggio. 

E’ stata inoltre anche inserita una penale per tutti coloro che, appellandosi ai contratti già sottoscritti, non rispetteranno il nuovo protocollo. Potrebbe succedere che qualche club richiami i giocatori in prestito o vieti di farli scendere in campo, ma per evitare questi fenomeni potrebbe esser inserita questa penale: potrebbe essere di sanzione o deferimento per conto del presidente del club.

 

 

 

 

Translate »