MotoGp, cancellato il GP di Misano

Ufficiale: è stato cancellato il GP al Mugello previsto per il 31 maggio a causa della pandemia da Covid-19.

A dare l’annuncio della cancellazione del GP sul circuito toscano sono la Dorna, Fim e Irta. E’ la prima volta che viene annullato dopo quasi 30 anni da quando nel 1991 è diventato un appuntamento fisso.

Carlo Ezpeleta, CEO di Dorna commenta così la cancellazione: “È con il cuore trieste che annunciamo la cancellazione del Mugello. Purtroppo, non siamo stati in grado di trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dal calendario pandemico e riorganizzato per permetterci di visitare la sede in questa stagione. È una grande perdita in quanto il Mugello è uno dei circuiti più belli del mondo e uno che siamo molto orgogliosi di chiamare la casa del Gran Premio d’Italia“.

Comunque in Italia probabilmente le gare non mancheranno, dato che di cancellazione del doppio appuntamento a Misano previsto per settembre non se ne parla.

Il calendario, che subirà dei cambiamenti, era rimasto così: si dovrebbe iniziare con due gare a Jerez de la Frontera negli ultimi due weekend di luglio (19 e 26 su conferma del governo spagnolo, ovviamente a porte chiuse), la gara in agosto in Repubblica Ceca e le due Austria, poi a settembre le gare a Misano Adriatico a seguire le gare di Aragon, Le Mans, Barcellona e le due a Valencia entro il primo novembre.

Translate »