Lotito su Juve-Inter : “Quella partita l’avete vista”. Bufera? Fateci leggere il contesto, prima di giudicare!

Durante un’intervista a Repubblica del 26 aprile scorso, Lotito ha parlato riguardo alla partita Juve-Inter. Intervista che potrebbe far partire dalla Procura Federale un indagine.

Il Presidente biancoceleste ha dato una sua opinione sulla partita dell’8 marzo a porte chiuse. Lotito dice con chiarezza : “Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista”.

Cosa intendeva? Beh il giornalista poteva chiederglielo ed invece si è limitato a riportare solo una dichiarazione che non sappiamo neanche in che contesto era presente. Oggi si grida allo scandalo verso il presidente della Lazio e addirittura la Procura federale potrebbe aprire un’indagine per illecito sportivo. Se così non fosse, il presidente potrebbe essere deferito per dichiarazioni lesive.

Se Lotito non rilascerà spiegazioni convincenti l’opzione più grave a suo carico sarebbe quella di un deferimento per dichiarazioni lesive, come disciplinato dall’articolo 23 del nuovo Codice di giustizia sportiva. Ribadiamo che per avere un quadro completo, avremmo bisogno del contesto intero della frase pronunciata. Serviranno 60 giorni tra interrogatorio e duello Juve-Lazio che si fa sempre più acceso.

 

Translate »