Spadafora: “Il calcio riprenderà in tutta sicurezza, sono consapevole dei dibattiti”

In questo periodo ci sono stati diversi interventi da parte del Governo sulla ripresa del campionato. Oggi il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è ritornato sul tema “ripresa del campionato”. In Senato, durante la nuova l’informativa, dichiara: “Auspichiamo la ripresa del campionato ma solo in piena sicurezza dopo apposite misure e seguendo il protocollo. Il Governo ha sempre tenuto una linea precisa e coerente mettendo la salute al primo posto, non era possibile in nessun modo riaprire prima per spinte strumentali”.

Poi aggiunge: “Fino ad oggi il quadro generale dei contagi non consentiva fughe in avanti, ad oggi chi ha deciso una data precisa è chi ha scelto di fermarsi come la Francia. Anche la Germania, che pure riprenderà a giocare, ha rinviato una volta la data della ripresa per seguire l’evoluzione della pandemia e dei contagi nelle squadre”.

Riguardo ai dibattiti, alle critiche, che sono nate in questo periodo, Spadafora si dichiara consapevole e a conoscenza di questi fatti, e conclude: “Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell’importanza del settore, ma ho trovato eccessivo l’inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo in cui gli italiani sono preoccupati per la salute e il proprio lavoro”.

 

Translate »