MotoGp, trovato accordo per ripartire. Ora tocca al Governo

Il mondo del Motomondiale si sta preparando a tornare a correre sull’asfalto. E’ quello che si legge nell’accordo tra il governo regionale dell’Andalusia, il consiglio cittadino di Jerez e la Dorna. Accordo per fissare i primi due GP per riprendere la stagione: entrambi si disputeranno nel “circuito de Jerez-Ángel Nieto” il 19 e il 26 luglio. E’ ancora un’idea lanciata in aria, che dev’essere confermata dal governo spagnolo, tutto è da decidere in base a come procederà il coronavirus nel Paese.

Accordo che inoltre parla della Superbike, che sarebbe in programma nello stesso circuito il 2 agosto. Ipotizzando un sì da parte del governo, la FIM, dovrà modificare il calendario ufficiale inserendo un secondo appuntamento dopo il GP di Repubblica Ceca fissato il 9 agosto e la prima gara sarebbe il “Gran Premio di Spagna” seguito dal “Gran Premio di Andalusia.”

Programma in un certo modo parallelo al campionato di Formula 1, che prevede una ripartenza della stagione a luglio con il doppio appuntamento al circuito di Red Bull Ring di Spielberg in Austria.

Ora, similmente alla situazione italiana, è tutto in mano al Governo, che in questo periodo, dovrebbe dare una risposta ufficiale per tornare a far rombare i motori.

Translate »