Il Napoli batte l’Inter e torna in vetta – Le Pagelle

Nello scontro scudetto, il Napoli supera l’Inter per 3-1 e ritorna in testa alla classifica di Serie A, sorpassando il Milan

PRIMO TEMPO:

Nel primo tempo l’Inter è partita forte e nei primi quindici minuti ha avuto tre occasioni per portarsi in vantaggio; la prima con Bastoni di testa su calcio d’angolo, con la palla che è uscita di poco alla sinistra della porta difesa da Milinkovic-Savic.

Il secondo squillo è stato di Calhanoglu che ha calciato dal limite dell’area e la palla è uscita ancora di poco. Al 14′ Lautaro, solo davanti a Milinkovic-Savic, ha calciato a botta sicura, ma il tiro è stato respinto dal portiere del Napoli.

I padroni di casa hanno provato a reagire ed al 33′, su calcio di rigore concesso per fallo in area su Di Lorenzo, hanno trovato la rete del vantaggio con De Bruyne.

L’Inter è subito tornata all’attacco ed ha avuto ancora alcune occasioni per pareggiare, la prima con Bastoni che, di testa su calcio d’angolo, ha colpito la traversa della porta difesa da Milinkovic-Savic; nel recupero ancora con Lautaro che ha calciato dall’interno dell’area di rigore di poco fuori.

Allo scadere con Dumfries di testa che ha colpito il palo. Nonostante le numerose occasioni, però, l’Inter non è riuscita a segnare e, pertanto,  la prima frazione di gioco è terminata con il Napoli in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO:

Nel secondo tempo l’Inter ha provato ad attaccare, ma è stato ancora il Napoli a trovare il secondo gol in contropiede con McTominay, che al 54′ ha calciato tutto solo dal limite dell’area.

Pochi minuti dopo, a seguito del controllo VAR, ai milanesi è stato concesso un calcio di rigore perchè Buongiorno ha colpito la palla in area con il braccio; Calhanoglu ha realizzato il gol spiazzando il portiere del Napoli.

Su una ripartenza i padroni di casa hanno nuovamente allungato con un’azione personale di Anguissa che ha trovato la rete calciando dopo essere entrato all’interno dell’area di rigore. La partita è terminata con il Napoli che ha superato l’Inter per 3 a 1.

PAGELLE:

NAPOLI(4-1-4-1):Milinkovic-Savic 6, Di Lorenzo 6, Juan Jesus 6,5, Buongiorno 6 (89′ Beukema sv), Spinazzola 6 (89′ Gutierrez sv), Gilmour 6, Politano 6 (81′ Elmas sv), Anguissa 7, De Bruyne 6 (36′ Olivera 6), McTominay 7, Neres 6,5 (81′ Lang sv).Allenatore:Antonio Conte 6,5

INTER(3-5-2):Sommer 6, Akanji 5,5, Acerbi 5, Bastoni 5,5, Dumfries 5,5 (73′ Luis Enrique sv), Barella 5,5 (73′ Sucic sv), Calhanoglu 6 (73′ Frattesi sv), Mkhitaryan 6 (32′ Zielinski 6), Dimarco 6, Bonny 6 (62′ Esposito 6), Lautaro 5,5.Allenatore:Cristian Chivu 6

Arbitro:Maurizio Mariani 5,5

Marcatori:33′ De Bruyne (R), 54′ McTominay, 59′ Calhanoglu (R), 67′ Anguissa

Ammoniti: Gilmour, Di Lorenzo, Bastoni

Recupero: 6′ pt, 6st

Articolo a cura diAlessandro Recchia– Sportpress24.com

One thought on “Il Napoli batte l’Inter e torna in vetta – Le Pagelle”

Comments are closed.

Translate »