La partita del Tardini vale una stagione sia per il Parma che per il Napoli che si giocano i rispettivi obiettivi in 90 minuti di gioco. Le due squadre arrivano a questa partita appesantite da un’ultima giornata di difficoltà e da una stagione molto dispendiosa.
Il Parma di Chivu è a tre punti dalla salvezza aritmetica e si giocherà il tutto per tutto al Tardini per non rimandare il discorso all’ultima giornata contro l’Atalanta. Gli emiliani hanno perso lo scontro diretto dell’ultima giornata contro l’Empoli e sono scivolati in 16esima posizione a quattro punto dalla zona retrocessione. La speranza dei padroni di casa è l’ottimo rendimento contro le big in questa stagione che ha portato tanti punti importanti per la classifica.
Partita delicatissima anche per il Napoli di Antonio Conte che si è complicato terribilmente il percorso per lo Scudetto pareggiando in casa contro il Genoa. I partenopei sono ancora saldi in prima posizione ma adesso hanno un solo punto di vantaggio sull’Inter che insegue. Per superare questa sfida servirà un Napoli con la mente libera e, soprattutto, concreto sotto porta per evitare un altro scivolone.
PARMA-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI
PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Leoni; Delprato, Keita, Hernani, Sohm Valeri; Bonny; Pellegrino. All. Christian Chivu.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. All. Antonio Conte.
ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Costanzo – Passeri
IV UFFICIALE: Marchetti
VAR: Marini
AVAR: Aureliano
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com