Lecce-Torino 1-0, Ramadani la risolve con un super gol – Le pagelle

Colpo casalingo del Lecce di Giampaolo che gioca una partita di carattere e supera in casa il Torino di Vanoli. A decidere il match è un gol di Ramadani che apre e chiude le marcature ad inizio del secondo tempo tirando il Lecce fuori dalla zona retrocessione.

RETI BIANCHE DOPO 45 MINUTI

Il primo tempo di questa sfida rimane a reti inviolate e vede poche occasioni da ambo le parti. Al 15′ l’occasione di passare in vantaggio ce l’ha il Torino che colpisce una traversa con Lazaro su un tentativo di cross sbagliato dall’esterno austriaco. La risposta pugliese è affidata al solito Krstovic che ci prova con un tiro in diagonale ma non trova la porta di poco.

Alla mezz’ora serve un grande intervento di Gaspar per salvare la squadra di Giampaolo con il difensore angolano che riesce a chiudere Adams a pochi passi dalla porta e pronto a colpire. Un’occasione interessante per i padroni di casa capita ad Helgason che impegna Milinkovic-Savic al 39esimo senza riuscire a superarlo.

RAMADANI SEGNA IL GOL VITTORIA

Pronti via e arriva subito il gol che sblocca il match. A segnare è Ramadani che si inventa un grande tiro capace di spegnersi sotto l’incrocio dei pali dove Milinkovic-Savic può solo che rimanere a guardare. Il vantaggio dei pugliesi chiude subito la partita perché, da qui in poi, i padroni di casa sono molto attenti e il Torino non riesce quasi mai a spingere in fase offensiva.

Un’occasione dei granata arriva al minuto 80 quando Sanabria trova un’interessante sponda in area di rigore ma nessuno riesce a correggere in rete. Gli ultimi minuti sono solo di gestione del risultato per gli uomini di Giampaolo che, con questa vittoria, salgono a quota 31 punti ed escono dalla zona retrocessione grazie alla sconfitta esterna del Venezia Cagliari.

LECCE-TORINO, LE PAGELLE E IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Guilbert 6.5 (dall’86’ Danilo Veiga s.v.), Gaspar 7, Baschirotto 6.5, Gallo 6; Coulibaly 6, Pierret 6 (dal 45′ Ramadani 7), Helgason 5.5 (dal 46′ Pierotti 6); N’Dri 5.5 (dal 46′ Rebic 6.5), Krstovic 6 (dal 59′ Kaba 6), Morente 6. All. Marco Giampaolo 7.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic 6; Dembelé 6 (dall’85’ Pedersen s.v.), Maripan 6, Masina 5.5, Biraghi 6; Ricci 6 (dal 70′ Ilic 5.5), Casadei 6; Lazaro 5.5 (dal 71′ Cacciamani 6), Vlasic 5.5 (dal 71′ Sanabria 6), Gineitis 6 (dal 59′ Perciun 6); Adams 5.5. All. Paolo Vanoli 6.

ARBITRO: Rapuano

MARCATORI: 46′ Ramadani (L)

AMMONITI: 31′ Lazaro (T), 78′ Morente (L)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »