L’Inter ospita la Lazio oggi, stasera 18 maggio alle 20:45 a San Siro, nella penultima giornata di Serie A.
L’Inter corre per tenere accesa la speranza scudetto, la Lazio per continuare a lottare per il quarto posto e quindi per la qualificazione in Champions.
I biancocelesti non perdono da sette partite in campionato. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 all’Olimpico contro la Juventus. All’andata, è finita 6-0 per l’Inter. Contro l’Empoli l’ultimo successo: 0-1 al Castellani il 4 maggio.
Mentre i nerazzurri hanno ripreso a correre: negli ultimi due turni hanno battuto Verona e Torino senza subire gol. Nel mezzo, il successo per 4-3 contro il Barcellona a San Siro e la finale di Champions guadagnata che si giocherà il 31 maggio.
Per Inzaghi spazio ancora a Bisseck in difesa e Zielinski a centrocampo. Rientrano dal 1′ Sommer, Dumfries e Acerbi. Baroni è senza gli squalificati Pellegrini e Zaccagni: al loro posto Hysaj, anche perché Nuno Tavares non è ancora al 100%, e Pedro. In mezzo al campo Rovella e Guendouzi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Inzaghi.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Vecino, Dia; Castellanos. Allenatore: Baroni.
TERNA ARBITRALE
L’arbitro sarà Daniele Chiffi. Assieme a lui al Var ci saranno Di Paolo e Guida. Gli assistenti saranno Meli e Alassio. Il quarto uomo, invece, sarà Marcenaro.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Inter e Lazio verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com