Bernabeu – Questa sera alle 21.30, il fischio iniziale, ha avviato la 36^ e terzultima partita della Liga, tra Real Madrid e R. C. D. Mallorca, nello stadio dei Blancos
Una serata cruciale nella Liga, dove la sfida tra Maiorca e Real Madrid potrebbe avere ripercussioni decisive sia nella corsa all’Europa che nella lotta per il titolo. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Javier Alberola.
Il Maiorca, attualmente ottavo in classifica a pari punti con il Rayo Vallecano, ha ancora concrete ambizioni europee e punta a chiudere la stagione in zona UEFA. Tra i protagonisti più attesi della squadra isolana c’è Vedat Muriqi, ex attaccante della Lazio, che ha già messo a segno 7 reti in campionato.
Dall’altra parte, il Real Madrid scende in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze, tra cui spicca quella di Vinicius Junior, fermato da un infortunio muscolare. Al suo posto, spazio al giovane talento Endrick.
Ma il vero motivo di attenzione è legato agli sviluppi in vetta alla classifica. Il risultato del Real Madrid influenzerà direttamente la corsa al titolo: un pareggio o una sconfitta delle Merengues consegnerebbe matematicamente la Liga al Barcellona, che vanta 7 punti di vantaggio e ha gli scontri diretti a favore, senza neppure dover scendere in campo.
Una partita, dunque, che vale molto più dei tre punti
Formazioni:
REAL MADRID (4-4-2):
Courtois; Valverde, Ramon, Asencio, Fran Garcia; Arda Guler, Modric, Ceballos, Bellingham; Endrick, Mbappé. All. Ancelotti
MAIORCA (5-3-2):
Roman; Morey, Valjent, Raillo, Copete, Toni Lato; Antonio Sanches, Samu Costa, Darder; Larin, Muriqi. All. Arrasate
Articolo a cura di Rebecca Olivieri – SportPress24.com