Jasmine Paolini, numero 6 Wta, alla prima col nuovo tecnico, chiude la pratica con la tedesca col punteggio di 6-2 6-1.
Nessun problema per Jasmine Paolini al suo esordio nel Wta 500 di Stoccarda, uno dei tornei più ricchi e importanti del circuito, non solo su quello in terra battuta. La numero sei del mondo ha battuto alla Porsche Arena in appena 64 minuti di partita la tedesca Eva Lys col punteggio di 6-2 6-1. Una partita abbastanza semplice, per la toscana, ma molto sentita, visto che per Jasmine era la prima, dopo più di dieci anni, senza avere Renzo Furlan al suo angolo, dove adesso invece siede Marc Lopez, storico compagno di doppio di Rafael Nadal: “Va bene così, è tempo di conoscersi meglio partita dopo partita – ha detto Jasmine al termine del match -. Sono curiosa di sapere quale sarà il suo commento, cosa ha visto e cosa posso migliorare”.
TUTTO FACILE
Si è vista una Paolini molto al suo agio sulla terra battuta, anche se l’avversaria è proprio l’ideale per tirare le somme: nulla da dire sulla 23enne tedesca, originaria di Kiev, ma la differenza con Jasmine è troppo ampia. Nel primo set è bastato un leggero colpo di acceleratore dell’azzurra per andare sul 3-1, senza più voltarsi indietro e chiudere senza problemi la frazione sul 6-2, dopo un altro break ottenuto sul 6-2.
Ancora più “semplice” il secondo set, con la Paolini che vola sul 4-0 per poi concedere un unico game alla Lys, terminando con un rapido 6-1. Al prossimo turno Jasmine avrà di fronte Jule Niemeier. ”Mi son sentita bene, sono felice di giocare qui a Stoccarda e di aver giocato così bene il primo turno – ha detto la Paolini al microfono di Andrea Petkovic -. Normalmente può essere complicata qui, ma oggi molto bene. Mi spiace aver battuto una tedesca – ha detto Jasmine ridendo – ma ho fatto solo il mio lavoro”.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com