Juventus-Empoli, Vlahovic e Kolo Muani dal 1′ – Le formazioni

I quarti di finale di Coppa Italia si chiudono all’Allianz Stadium di Torino dove i campioni uscenti della Juventus ospiteranno l’Empoli. La partita di questa sera inizierà alle 21,00 con la possibilità, in caso di pareggio, di andare direttamente ai calci di rigore senza passare per i tempi supplementari. La vincente di questa gara secca andrà poi ad affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano che è riuscito a superare l’Atalanta.

La Juventus di Thiago Motta arriva a questa sfida dopo aver battuto il Cagliari agli ottavi di finale e con la voglia di andare avanti per difendere il titolo. I bianconeri stanno attraversando un momento molto positivo che li ha visti vincere cinque delle ultime sei partite giocate. L’efficacia tra le mura amiche dei bianconeri è il dato più impressionante e vede la Juventus sconfitta solo in due occasioni contro Stoccarda Benfica in Champions League.

Momento di pura difficoltà, invece, in casa dell’Empoli con D’Aversa che sembra aver perso le redini di questa squadra. I toscani hanno vinto una sola partita delle ultime dodici giocate perdendone ben nove. L’ultima partita giocata li ha visti perdere per 0-5 in casa contro l’Atalanta e la trasferta di stasera è quasi proibitiva anche dopo aver superato la Fiorentina agli ottavi di finale con una vera e propria impresa.

JUVENTUS-EMPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Thuram; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. All. Thiago Motta.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Henderson, Bacci, Cacace; Maleh, Konate; Colombo. All. Roberto D’Aversa.

ARBITRO: Fourneau

ASSISTENTI: Berti – Di Iorio

IV UFFICIALE: Feliciani

VAR: Meraviglia

AVAR: Mazzoleni

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »