Site icon SportPress24

Conference League: sorteggio intrigante per la Fiorentina…

Conference League Uefa

Dopo i sorteggi di Champions League e di Europa League è arrivato i turno della Fiorentina di Palladino di conoscere l’avversario agli ottavi di finale di Conference League. La Viola ha infatti chiuso al terzo posto la prima fase del torneo andando direttamente agli ottavi di finale.

A Nyon, in Svizzera si sono appena tenuti i sorteggi degli ottavi di Conference League. Con il nuovo format i club vengono accoppiati in base alla posizione ottenuta durante la fase campionato e poi sorteggiati in una delle due posizioni degli ottavi contro la relativa vincitrice degli spareggi per la fase a eliminazione diretta, la cui posizione era stata già determinata dal sorteggio degli spareggi.

L’avversaria della Fiorentina sarà il Panathinaikos, le gare di andata e ritorno si giocheranno tra il 6 e 13 marzo. Un avversario non facile ma molto affascinante per la Viola che vuole continuare a stupire in una stagione dove sta andando oltre le aspettative. In caso di qualificazione ai quarti di finale i ragazzi di Palladino affronteranno la vincente del derby tedesco tra Celje e Lugano. Un percorso tutto sommato positivo che i tifosi viola sperano possa finalmente concludersi con la vittoria della coppa dopo ben 2 finali perse. Tuttavia la presenza di una big assoluta come il Chelsea potrebbe complicare il tutto.

Le squadre al sorteggio degli ottavi: l’avversaria della Fiorentina

Teste di serie (giocano il ritorno in casa)

Dai playoff (giocano l’andata in casa)

SORTEGGI

Eventuale Quarto di finale

L’eventuale quarto di finale della Fiorentina sarà contro la vincente di Celje – Lugano.

Articolo a cura di Marco Lanari – SportPress24.com

Exit mobile version