Dopo l’eliminazione di Milan e Atalanta, questa sera, alle 21:00, la Juventus farà visita al PSV Eindhoven nella sfida di ritorno degli spareggi di Champions League. Al Philips Stadion i bianconeri dovranno provare a consolidare il risultato ottenuto nella gara d’andata, a Torino (2-1).
La formazione di Thiago Motta sta vivendo un ottimo momento e per la prima volta in stagione ha ottenuto quattro vittorie di fila, l’ultima all’Allianz Stadium contro l’Inter (1-0) grazie ad un meraviglioso assist del nuovo arrivato Kolo Muani per Francisco Conçeicao, che ha firmato il vantaggio della Signora.
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match: “Fino ad oggi, nella nostra stagione, questa è la partita più importante – sottolinea Thiago Motta – Vogliamo continuare su questa strada, dobbiamo fare una gara completa, alzare al massimo il livello in tutti gli aspetti del gioco, anche fisico e mentale, per conquistare il passaggio agli ottavi di finale. Douglas Luiz? Speriamo rientri il prima possibile. Cambiaso è con noi, ieri ha lavorato a parte per precauzione ma sta bene come tutti gli altri, tutti disponibili per iniziare la partita. Preparare una gara così non è difficile, sappiamo l’importanza della sfida e arriviamo da una vittoria che ci dà fiducia. Dobbiamo fare tutto bene, ragionare sempre, usare la testa per interpretare i momenti, essere compatti quando loro spingeranno e trovare i modi per essere superiori all’avversario. Affrontiamo una grande squadra, daremo il massimo per meritarci il passaggio agli ottavi.”
Bosz non cambia di molto la formazione che ha affrontato la vecchia signora nella gara d’andata. Tra i pali Benitez e, in difesa, scenderanno in campo Ledezma e Mauro Junior ai lati, Flamingo e Boscagli centrali; il centrocampo sarà orchestrato dall’ex Bologna Schouten, affiancato da Veerman e Saibari; il capitano De Jong sarà invece supportato da Perisic e Lang.
Le formazioni
Nella formazione iniziale del PSV, doveroso segnalare la presenza di tre ex giocatori di Serie A: Flamingo, ex Sassuolo, Schuoten, ex Bologna allenato proprio da Thiago Motta e Perisic.
PSV (4-2-3-1): Benitez; Boscagli, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Salibari; Ledezma, Lang, Perisic; De Jong. All. Bosz.
A disposizione: Drommel, Schiks, Karsdorp, Malacia, Obispo, Bakayoko, Til, Drouiech, Babadi, Land, Uneken, Nagalo.
Per la Juventus a sinistra torna titolare Kelly, Renato Veiga e Gatti davanti a Di Gregorio e a destra Weah. In mediana Koopmeiners al fianco di Locatelli; unica punta Kolo Muani che sarà supportato a destra da Nico gonzalez e a sinistra da Conçeicao.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Cambiaso, Savona, Rouhi, Thuram, Yildiz, Mbangula, Vlahovic
ARBITRO: Vincic (Slovenia). ASSISTENTI: Klancnik-Kovacic. IV UFFICIALE: Smajc. VAR: Borosak. ASS. VAR: Dankert (Germania).
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com
One thought on “Champions League: PSV – Juventus, le formazioni”
Comments are closed.