Serie A: Torino – Juventus, le formazioni ufficiali

Alle 18, allo stadio Olimpico Grande Torino, il 183° derby della Mole. Negli anni 2000, il Torino ha vinto solo una delle 36 gare ufficiali disputate contro la Juventus, sono 27 le sconfitte e otto i pareggi.

La Juventus di Thiago Motta, ancora imbattuta in campionato, affronterà il Torino nella 20° giornata di Serie A. Per i bianconeri, che hanno chiuso il girone di andata con il record di pareggi nella storia del club (11 in 18 giornate), è vietato commettere errori; la formazione di Paolo Vanoli, attualmente undicesima in classifica, è a caccia di una vittoria nel derby di Torino che manca dal 26 Aprile 2015.

Questa sera i bianconeri dovranno rinunciare a Locatelli, Vlahovic e Conceiçao. Partiranno dalla panchina Cambiaso e Weah mentre trova la maglia da titolare Douglas Louiz; Nico Gonzalez falso centroavanti. Vanoli schiera il Torino con una difesa a 4: Ricci e Coco titolari, in attacco Adams e non Sanabria.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Torino: (4-2-3-1) Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.

Juventus: (4-2-3-1) Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nicolas Gonzalez. Allenatore: Motta.

Sarà Michael Fabbri, dalla sezione AIA di Ravenna, il direttore di gara di Torino-Juventus. Assistenti saranno i signori Rossi M. e Rossi L., quarto ufficiale il sig. Ayroldi. V.A.R. sarà il sig. Meraviglia, A.V.A.R. il sig. Paterna.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

Translate »