Il derby Torino-Juve alle porte ma i tecnici delle rispettive squadre dovranno fare i conti con importanti assenze: out Conceiçao e Vlahovic
Il Derby della Mole è uno degli incontri più caldi della stagione. I bianconeri vantano una situazione molto positiva: 22 match consecutivi senza sconfitta. Il Toro un solo successo nella stracittadina negli ultimi 30 anni.
Due squadre con soli 11 punti di differenza in classifica ma che arrivano allo scontro con due obbiettivi totalmente differenti. Per Paolo Vanoli e i granata c’è il rischio di finire all’obiettivo salvezza dalla retrocessione.
Dall’altra parte Thiago Motta deve dimostrare tanto in campo soprattutto dopo la sconfitta a Riyadh nella Supercoppa Italiana. Il Toro invece sta attraversando un periodo non proprio idilliaco: l’ultima vittoria in casa risale al 25 ottobre scorso.
I due allenatori dovranno fare i conti con le due rispettive assenze: out Vlahovic Conceiçao per la Juventus. Due grandi assenti che potrebbero alterare gli equilibri interni. I granata avranno un importante assenza quella di Locatelli causa squalifica.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa sono state coincise: “Sarà una partita speciale vedrete domani chi è il capitano. Douglas Luiz può giocare ovunque nei tre di centrocampo, Vlahovic e Conceiçao non ci saranno”.
L’attacco bianconero perde due pedine importanti a ciò si unisce anche il peso dell’assenza Milik che ha subito una ricaduta dall’ultimo infortunio. Al suo posto dovrebbe essere schierato Koopmeiners. Toccherà a Nico Gonzalez giocare da “falso nueve”.
Un derby che infiamma la città di Torino con le rispettive tifoserie pronte a farsi sentire per sostenere le amate squadre. A poche ore dal derby sono avvenuti già diversi scontri: 23 ultras denunciati e 73 Daspo.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn con fischio di inizio alle ore 18 di sabato 11 gennaio. Ad arbitrate il match Fabbri; Assistenti: Rossi M. – Rossi L.; Quarto ufficiale: Ayroldi; VAR: Meraviglia; AVAR: Paterna.