La 18a giornata di Serie A prosegue con l’unico match delle 15: Napoli-Venezia. I padroni di casa vogliono approfittare del mezzo passo falso di ieri dell’Atalanta contro la Lazio per agganciare proprio la Dea in cima alla classifica. I ragazzi di Di Francesco sono in un discreto momento di forma ma sulla carta hanno poche chance di uscire indenne da questa sfida. Il bello del calcio però è che nulla è scontato. Non resta che vedere cosa succede.
NAPOLI:
Il Napoli viene da 2 successi consecutivi in campionato. Mister Conte vuole continuare vedere progressi da parte dei suoi ragazzi. Gli azzurri sono molto pragmatici e vantano una una difesa difficilmente penetrabile (appena 12 le reti subite la migliore della Serie A). Ottima anche la manovra offensiva che le regala un buon feeling con il gol (28 quelli all’attivo), in casa non conosce finora pareggio con 6 successi e 2 sconfitte in 8 incontri. Un successo oggi permetterebbe ai ragazzi di Conte di superare l’Inter e allontanare le altre concorrenti (Lazio e Fiorentina). In altre parole: per i partenopei questa contro il Venezia è la classica partita da non sbagliare.
VENEZIA:
Il Venezia ha fatto suo l’importante sfida salvezza contro il Cagliari, vittoria per 2 a 1 tra le mura amiche dello Stadio Pier Luigi Penzo. Lagunari che con questo successo centrano il terzo risultato utile consecutivo in campionato e abbandonano il fondo della classifica. I ragazzi di Di Francesco sono ora penultimi a – 2 dal treno salvezza. I neroverdi gioca un calcio altamente propositivo che li espone moltissimo in zona gol e con un attacco come quello partenopeo il rischia si fa ancora più alto. 30 i gol incassati fino ad ora. Ha buona costruzione ma manca di concretezza in attacco (appena 17 le reti finora realizzate). Non è ancora mai arrivata la vittoria in trasferta dove ha score di 3 pareggi e 6 stop. Gli ospiti quindi arrivano a questa trasferta consci dello scontro titanico a cui sono costretti costretta ma sperano che ancora una volta Davide possa battere Golia.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-VENEZIA
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte
VENEZIA (3-4-2-1):Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Carboni; Yeboah. Allenatore: Di Francesco
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Napoli–Venezia si gioca alle ore 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com