Alle 7.30 Cobolli-Stricker, poi Paolini-Bencic. Errani/Vavassori al doppio misto
Due match senza storia, uno a favore di Humbert e l’altro per Belinda Bencic. Per dirimere la matassa di Francia-Svizzera in United Cup serviva il doppio. E la terza sfida, quella mista, ha sorriso agli elvetici: il punticino nel Girone D, quello che comprende l’Italia, lo prende la coppia Bencic-Stricker, capace di imporsi in due set contro Lechemia e lo specialista Roger-Vasselin. Questo il verdetto della seconda giornata della fase a gruppi di United Cup, il torneo misto per nazioni che si sta svolgendo in Australia e segna l’inizio della stagione 2025. La Svizzera conquista il punto e può prepararsi nel migliore dei modi al match contro l’Italia in programma per domani.
Alle 17.30 locali (le 07.30 ora italiana) sulla Ken Rosewall Arena di Sydney scenderanno in campo Flavio Cobolli e Dominic Stricker per il singolare maschile, cui farà seguito il singolare femminile con la rientrante Belinda Bencic (che ha saltato la scorsa stagione a causa della maternità) ad affrontare Jasmine Paolini. Il match finale sarà il doppio misto, con la coppia campione dello US Open Errani-Vavassori a sfidare i due singolaristi elvetici.
Nella sessione diurna a Sydney, a partire dalle 10.30 locali (le 00.30 in Italia) ci sarà il match d’esordio del Gruppo B che vedrà impegnate le compagini di Cechia (con Muchova e Machac) e Norvegia.
Terza giornata di competizioni anche a Perth, nell’Australia Occidentale, dove alle ore 10 locali (le 03.00 in Italia) ci sarà la sfida tra Germania e Brasile, mentre nella sessione serale a partire dalle 17 (le 10 ora italiana) ci sarà il derby nord-americano tra USA e Canada con Leylah Fernandez e Felix Auger-Aliassime (già vincitori contro la Croazia) a sfidare le teste di serie n. 1 Coco Gauff e Taylor Fritz.
Italia-Svizzera, United Cup 2025: dove vederla in diretta
Italia-Svizzera, esordio della quadra di Renzo Furlan nella United Cup 2025, si gioca dalle ore 7:30 di domenica 29 dicembre. Flavio Cobolli affronterà Dominic Stricker, poi a seguire Jasmine Paolini se la vedrà con Belinda Bencic, poi scenderà in campo il doppio misto composto da Vavassori e Errani contro Paul/Naef.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre.
Gli impegni e tutti i tornei di gennaio:
Atp 2025: il calendario
1) Gennaio
- 30 dicembre 2024-5 gennaio: Atp 250 Brisbane
- 6-11 gennaio: Atp 250 Adelaide
- 6-11 gennaio: Atp 250 Auckland
- 12-26 gennaio: Australian Open
- 27-gennaio-2 febbraio: Atp 250 Montpellier
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
One thought on “United Cup, l’Italia farà il suo esordio con Cobolli e Paolini contro la Svizzera”
Comments are closed.